PREMIO “FLAMBEAU D’OR alla memoria di Antonio Spallino”

 

 

Cari Amici,

sono lieto di potervi annunciare che su mia proposta, il Consiglio Internazionale ha deliberato la consegna della nuova edizione del Flambeau d’Or a

Jean-Claude Killy

tre volte campione olimpico di sci ai Giochi Olimpici invernali di Grenoble nel 1968, Co-presidente  del  Comitato organizzatore dei XVI Giochi Olimpici invernali di Albertville 1992, Membro Onorario del CIO, Presidente della Commissione di coordinazione dei XX Giochi Olimpici invernali di Torino in 2006 (2000-2006), Presidente della Commissione di coordinazione dei XXII Giochi Olimpici invernali di Sotchi di 2014 (2007-2014).

Un uomo che ha raggiunto i massimi livelli nello sport e successivamente ha dedicato la sua vita allo sviluppo dello sport.

La consegna avverrà a Grenoble (F) il giorno 24 marzo 2018 alle h. 11, 00 nella prefettura dellIsère. Ringrazio fin d’ora il Presidente del Distretto Francia, Bernard Thévenet, la Segretaria Marie-Claire Nepi e tutto lo staff del Distretto che con grande impegno sono riusciti ad inserire la Cerimonia nellambito dei festeggiamenti del 50esimo Anniversario dei Giochi Olimpici invernali di Grenoble del 1968 di cui Jean- Claude Killy fu uno dei più emblematici campioni. Sarà un momento certamente di alto livello e emozionante che coinvolgerà tutti i partecipanti nel bellissimo palazzo storico della prefettura.

Da questanno il nuovo Regolamento del Flambeau dOr ha ridotto il numero dei premi da assegnare da tre ad uno, per dare maggiore rilevanza allevento focalizzandolo su una sola personalità. Inoltre durante la sua ultima riunione, il Consiglio Internazionale ha espresso la volontà di intitolare il massimo riconoscimento della nostra Associazione al Membro d’Onore Antonio Spallino scomparso lo scorso settembre 2017.

Nei prossimi giorni la Segreteria invierà le proposte alberghiere per la partecipazione.

Accanto a questo grande evento il Panathlon International ha previsto anche la riunione dei Presidenti deDistretti e del Consiglio Internazionale.

 

Pierre Zappelli

Président International

 

 

Palmares